Stagno Lombardo: la nevicata di fine 2014

Giancarlo Fazzi, Senior Travelers, Italy
Quando quest’inverno ė finalmente caduta la neve non ho esitato, sono uscito, ho vagato per un poco e poi l’ho trovato. Il mio posto incantato.

“sembra di scorgere un cavaliere senza testa”
Siamo nei dintorni di Stagno Lombardo ed ovviamente non poteva mancare, per l’appunto, un meraviglioso stagno… Non si tratta di un caratteristico Budrio ma di un laghetto artificiale. Questo non ha impedito però alle mie emozioni di scatenarsi, così come alle fantasie di correre attraverso quegli alberi e sulla neve immacolata. Proseguendo per la strada, laggiù in fondo, dove i rami degli alberi appesantiti dalla neve formano un vero tunnel , sembra di scorgere un cavaliere (senza testa?!) che ci attende al varco…

Suggestioni filmiche per uno scenario tutt’altro che artificiale ma molto reale e concreto. D’altra parte la nostra pianura è piena zeppa di concretezza dal color terra e ad ognuno che ami esplorare non resta che girare e cercare i propri posti incantati.
“ D’altra parte la nostra pianura è piena zeppa di concretezza.”

“Oltre al Blues ho un sacco di altre passioni ma nessuna di queste supera la quasi perversa attrazione che nutro per l’Andalusia, per il Flamenco e per le zingare dagli occhi neri”