Seleziona una pagina

L’inverno è alle spalle ma questo inizio di Maggio fresco e bizzarro mi fa pensare ad alcune gite fuori stagione e l’idea di andare qualche giorno al mare non è mai da scartare.

Per questo ViaggioBlues propone una gita a Tossa de Mar.

Un volo per Girona, un auto a noleggio e in poco più di mezzora si arriva a Tossa de Mar. Siamo in Catalogna, sulla costa ad un centinaio di chilometri a nord di Barcellona.

tossa de mar

L’inverno scorso avevamo parlato di Lerici, il bellissimo paese della Liguria, spiegando i notevoli vantaggi che possono derivare dal vivere il mare d’inverno.
La zona di cui si parla, a tratti, può anche ricordare la nostra Liguria, senza dubbio meno ammassata e complessa rispetto alla riviera di levante.

A Tossa de Mar c’è un bel castello, belle spiagge di sabbia e anche scogli contro i quali si infrangono le onde del mare levando spruzzi alti e belli da fotografare o con cui meditare.

tossa de mar

Il vantaggio di vivere qualche giorno a Tossa de Mar fuori stagione è quello di poter vedere il lato più intimo del paese, esattamente come descritto per Lerici.

La Catalogna merita di essere visitata per le sue città, per il tratto di costa e anche per l’interno, soprattutto per le zone montuose dei Pirenei.

tossa de mar

Tossa de Mar vale senz’altro la visita e anche il soggiorno ma può anche rappresentare un’ottima base per chi volesse organizzare escursioni. E’ facile da raggiungere, soprattutto dall’aeroporto di Girona, non è caotica per parcheggiare ed è discretamente economica.
Va detto che, come spesso capita nelle zone molto turistiche, fuori stagione nei centri più piccoli non è sempre facile trovare ristoranti aperti, mentre per l’alloggio non ci sono mai grandi problemi.

Discorso sompletamente opposto per l’alta stagione, periodo durante il quale si trova tutto aperto ma si fatica a parcheggiare e il caos regna ovunque. Tossa de Mar non fa eccezione.
Il consiglio è quello di affidarsi ai servizi come Tripadvisor, Apple Mappe e Google Maps, consultando gli orari di apertura e ovviamente le recensioni.

Comunque sia si parlava di una gita fuori stagione, giusto per rispettare il mood di ViaggioBlues che tanto apprezza quella maliconica decadenza da localita di mare fuori stagione.

Anche in questo Tossa non fa eccezione.

 

tossa de mar

Booking.com

Tossa de Mar

Lascia un commento

commenti

viaggioblues

Iscriviti alla Newsletter

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione