TENERIFE: LORO PARQUE

da | Giu 15, 2017

A Tenerife si trova Loro Parque, uno zoo in fin dei conti ma non solo. Infatti è molto di più. Se andate a Tenerife non perdete l'occasione di visitarlo.

Loro Parque è uno zoo? Non solo.

Perché si fa presto a dire zoo.

Insomma se proprio non siamo attanagliati da una rigida morale animalista Loro Parque merita assolutamente di essere visitato. Esistono diverse forme di ticket e quello che consiglio è il Premium che aggiunge al biglietto d’ingresso anche il pranzo e la formula Discovery.

Quest’ultima variante secondo me rappresenta il valore aggiunto per la visita al Loro Parque. permette di avere i migliori posti riservati agli spettacoli dei delfini, delle orche e dei leoni marini ed in più include una visita guidata di ben un ora e 45 minuti. Questa visita, condotta dal personale del parco, porta a vedere i dietro le quinte consentendo una migliore comprensione della complessità del sito.
E’ impressionante la storia di come è nato il parco. Non la racconterò perche anche per questo c’è sempre Wikipedia ma mi limiterò a dire che, nonostante risalga ormai a oltre quarant’anni fa, ricorda molto le attuali storie di successo di startup e nuove imprese.

Partita come passione di un giovane tedesco oggi è diventata una delle realtà piu grandi e con progetti in tutti gli angoli del mondo.

Una delle cose che piu mi ha impressionato è il polo medico e di ricerca che si trova nel Loro Park. Li gli animali vengono monitorati e curati ma ne viene anche gestita la riproduzione. ovviamente il maggiore sforzo è proprio sui pappagalli ma anche altri animali sono nati all’interno del parco.
Di recente è stata istituita l’area per i leoni ma, oltre ai già citati spettacoli, una cosa su tutte lascia senza fiato: il tunnel di vetro sotto l’acquario. Fa letteralmente tornare bambini l’emozione che si prova essendo circondati da qualsiasi tipo di pesce. In particolare le razze sembrano divertirsi molto con i turisti…

 loro parque
Se organizzate un viaggio a Tenerife mettete in conto una giornata intera a Loro Park perché difficilmente ne uscirete delusi.

Lascia un commento

commenti

Categorie

Ultimi Post




Articoli correlati: