Seleziona una pagina

Perché Blues?

Il viaggio è musica, il viaggio è emozione e voglia di scoprire, di capire le cose e comprendere il mondo. Ogni viaggio ha la propria colonna sonora e i miei sono pieni di note forti e grezze, note zingare, di Blues e di Flamenco. Grezze e forti come i colori e i sapori che cerco continuamente durante i miei vagabondaggi. Cercherò, per diletto, di trasferire in questa nuova dimensione una parte delle emozioni che normalmente vomito sulle mie Moleskine. Forse tutto ciò mi aiuterà a capire, un giorno, perchè mi emoziono tanto vedendo le mani callose di un pescatore, il viso rugoso di una vecchia seduta davanti all’uscio di casa, il volo di un gabbiano e gli occhi profondi e neri di una zingara. Per me tutto questo è Blues. Il mio viaggio Blues…

La filosofia di ViaggioBlues…

Chi sono? Non passo un solo giorno senza pormi questa domanda. E non perché sia un filosofo, e non lo sono, tanto perché sento di non essere mai nel posto giusto. C’è sempre qualche ispirazione, in particolare qualche altro luogo che mi richiama, incantando la mia mente come le sirene di Ulisse. A casa mia sto bene ma l’innamoramento facile è una brutta bestia da curare. E così sento i richiami dei luoghi dove spesso torno ma anche di quelli dove sono stato una volta sola e per assurdo anche di altri che non ho mai visitato… Con questa continua battaglia interna per la ricerca del vero senso della parola “casa” fatico a stento a vivere il presente, trovando la pace solo quando programmo un nuovo viaggio e la vera ispirazione quando tocco nuova terra.

IL VB TEAM

Giancarlo Fazzi

Giancarlo Fazzi

Amministratore

"Oltre al Blues ho un sacco di altre passioni ma nessuna di queste supera la quasi perversa attrazione che nutro per l'Andalusia, per il Flamenco e per le zingare dagli occhi neri"

Elena Biazzi

Elena Biazzi

Autore

"Credo che quella del viaggiatore o, meglio, del ricercatore sia un'attitudine: lo spostamento fisico altro non è che un attivatore di un viaggio che comincia dentro se stessi"

Wladimir D'Arcangelo

Wladimir D'Arcangelo

Autore

"Ora il mio modo di viaggiare rispecchia la mia personalità. Viaggio in modo molto basico, con la voglia di esplorare e di capire. Soprattutto quello che cerco di capire è come mai in tanti posti che visito la gente abbia ancora voglia di sorridere"

Giancarlo Fazzi
Giancarlo Fazzi

Chi siamo

In origine Viaggioblues era nato da Giancarlo, grazie alle sue passioni per il Blues e l’Andalusia, per il Flamenco e per le zingare dagli occhi neri.

Poi, come per la storia di un figlio, inevitabilmente il progetto ha preso la sua strada. Oggi diversi viaggiatori e autori usano le pagine di Viaggioblues per raccontare le proprie storie di viaggio e dare consigli.

Cosi, da poche note ruvide di un solista, siamo passati ad una vera band, sempre pronta ad accogliere nuovi artisti dalle strade del mondo.

Ultimi Articoli

lecce
COSA VEDERE A LECCE

COSA VEDERE A LECCE

Cosa vedere a Lecce? Capoluogo del Salento, nonchè contenitore di arte, cultura e tradizioni. Mille buone ragioni conducono il viaggiatore alla sua scoperta
viaggioblues

Iscriviti alla Newsletter

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione